Trasforma il tuo spazio esterno con le nostre Verande in alluminio su misura, progettate per adattarsi perfettamente alle tue esigenze. Realizzate con materiali di alta qualità, queste verande offrono un'eccellente resistenza agli agenti atmosferici e una lunga durata.
Caratteristiche principali
- Alluminio resistente: Costruite con alluminio di alta qualità, le nostre verande resistono alla corrosione, alla ruggine e alle intemperie.
- Design personalizzato: Progettiamo e realizziamo verande su misura per soddisfare le tue esigenze specifiche, garantendo una perfetta integrazione con la tua casa.
- Ampia scelta di colori e finiture: Offriamo una vasta gamma di colori e finiture per abbinare lo stile della tua casa e creare un ambiente esterno armonioso.
- Vetrate panoramiche: Le ampie vetrate panoramiche offrono una vista mozzafiato sul tuo giardino o sul paesaggio circostante, creando un'atmosfera luminosa e ariosa.
- Isolamento termico: Le nostre verande sono dotate di un eccellente isolamento termico, mantenendoti fresco d'estate e caldo d'inverno, riducendo i costi energetici.
Vuoi arricchire casa tua con una veranda per balcone?
Sicuramente, chiudere il balcone con una veranda è una buona idea per sfruttare al meglio lo spazio esterno anche quando fuori fa particolarmente caldo o freddo oppure quando c’è una giornata piovosa.
Per veranda si intende uno spazio esterno chiuso o chiudibile tramite porte e finestre che va in qualche modo ad aumentare la volumetria della casa.
La cosa migliore, visto che si tratta di un’opera non da poco, è rivolgersi immediatamente a un professionista che sappia consigliarti sia sul materiale e sulla tipologia che sulle pratiche amministrative necessarie per eseguire un lavoro in regola.
Prima di cominciare i lavori, è bene decidere quale tipologia di veranda sul balcone può fare al caso tuo. Ci sono diversi materiali che possono essere impiegati per la realizzazione delle verande esterne, ognuno con prezzi e caratteristiche diverse.
Generalmente viene impiegato il vetro per le coperture mentre, per la struttura, sono i materiali utilizzati più spesso sono:
- Alluminio: presenta ottime caratteristiche di solidità, durevolezza e isolamento termico.
- Pvc: leggero ed ecologico, è un materiale termoplastico che presenta ottime proprietà meccaniche, è idrorepellente, ignifugo e completamente riciclabile.
Anche il vetro che viene utilizzato influisce sulla qualita' della veranda per balcone. Ecco quali sono le tipologie tra cui scegliere:
- Vetro riflettente - assorbente: evita che il calore penetri all’interno della veranda quindi è l’ideale per mantenere una temperatura piacevole durante l’estate.
- Vetro basso - emissivo: la sua caratteristica principale è quella di minimizzare le dispersioni e trattenere il calore che arriva all’interno della veranda, assicurando un ottimo risparmio energetico.
- Vetro fonoassorbente: questo materiale è in grado di attutire le vibrazioni provenienti dall’esterno e permette un perfetto isolamento acustico minimizzando i rumori esterni.
- Vetro accoppiato: una veranda per balcone ha prezzi più alti se si sceglie questo materiale dotato di una pellicola plastica che mantiene uniti i frammenti di vetro in caso di rottura.
- Vetro temperato: le sue caratteristiche di resistenza e durevolezza sono eccellenti e, in caso di rottura, è estremamente sicuro perché si frantuma in tanti pezzetti smussati.
- Vetro autopulente: infine, è possibile scegliere una tipologia di vetro che si pulisce da solo grazie all’azione combinata della pioggia e dei raggi del sole.
Unaltro elemento da valutare e' la tipologia di apertura che si sceglie.
- Tetto apribile: la possibilità di aprire il tetto rende la veranda più piacevole da vivere in estate e primavera.
- Vetri con apertura vasistas: ideale per i vetri di grandi dimensioni e per non aprire completamente la veranda.
- Vetri scorrevoli: questo tipo di apertura può essere motorizzato o manuale e riduce al minimo l’ingombro e il rumore.
Condividi