Cookie

Descrizione

 La persiana in alluminio, nasce per fare concorrenza a quella che fino era considerata il materiale unico ed esclusivo per le persiane: il legno.

Il grande vantaggio delle persiane in alluminio sono l'elevata resistenza, la durata nel tempo e il prezzo molto contenuto rispetto ad altri materiali come il legno.
Le persiane in alluminio rappresentano un ottimo investimento per i tuoi serramenti.

  • Costi bassi: l'alluminio è un materiale altamente economico e resistente, inoltre non necessita di alcuna manutenzione;
  • Versatilità: è possibile personalizzare il sistema di apertura, la forma, il colore e le dimensioni;
  • Bellezza: esistono infiniti colori per personalizzare i tuoi serramenti, compreso tutta la gamma di finiture tinta legno. Le persiane in alluminio si possono personalizzare in qualsiasi modo, per adattarsi alle esigenze di ognuno.

Sistema di apertura delle persiane in alluminio
L’alluminio è un materiale molto versatile e permette infinite lavorazioni. Infatti, le persiane in alluminio possono essere realizzate con diverse tipologie di apertura:

  • ad ante battenti (ante in alluminio), solitamente fino a 4 specchiature
  • scorrevoli interno o esterno muro, scorrevoli a due ante
  • possibilità di avere ante con forme irregolari come trapezoidali oppure ad arco
  • apertura a libro esterno oppure interno.

Ovviamente il sistema di apertura ideale va scelto in base alle esigenze strutturali o al gusto personale. Alcune abitazioni permettono l’installazione di ante scorrevoli con una notevole riduzione dell’ingombro in fase di apertura o chiusura. In altri casi, come le grandi specchiature o la presenza di finestre troppo ravvicinate impongono soluzioni a libro. L’alluminio ti permetterà di realizzare le persiane su misura per la tua casa.
Una caratteristica molto importante in fase di realizzazione delle tue nuove persiane in alluminio è il tipo di stecca da utilizzare. Le gelosie infatti permettono di avere:

  • stecche fisse
  • stecche orientabili

La differenza sostanziale sta nel fatto che le stecche orientabili permettono di regolare l’apertura delle lamelle per far entrare più o meno luce quanto le persiane sono chiuse. Regolare la penombra o la completa oscurità di una stanza è un’operazione semplice grazie ai sistemi di regolazione delle stecche orientabili che rendono questa manovra estremamente semplice.
Persiana alluminio effetto legno
Se l’intenzione è quella di avere un risultato molto naturale si può scegliere di installare persiane in alluminio effetto legno. Questo genere di persiane rappresentano un complemento in grado di valorizzare anche gli arredi interni, specie se questi ultimi sono di legno. Si adattano bene ad ogni stile architettonico, sia esso classico, minimal, contemporaneo e chi più ne ha più ne metta.
L’alluminio è un materiale altamente inquinante e poco ecosostenibile. Però, con le attuali nuove tecnologie, l’alluminio è diventato un materiale riciclabile, e amico della sostenibilità ambientale. Nell’edilizia è classificato come un materiale sostenibile, e spesso è anche usato in bioedilizia. Le nostre persiane in alluminio sono quindi adatte anche a chi ci tiene ad uno stile di vita il più possibile sostenibile per l’ambiente.

Condividi

Carrello